Questi sono i miei progetti.
Miei non in senso di possesso, miei perché mi sono entrati nel cuore.

Sono stati pensati, progettati e realizzati insieme ad amici con i quali condivido valori e passioni.
Ogni progetto parte da un sogno.

Essentialist
è un magazine-shop dedicato a chi ama la bellezza,  il design sostenibile, a chi ama prodotti di valore dove per valore si intende non solo la qualità intrinseca dell’oggetto ma anche di chi l’ha progettato e realizzato.
Oggi oltre ai prodotti, Essentialist propone consulenze di “marketing consapevole“, rivolte ad aziende che nel raggiungere i propri risultati di business si impegnano per la comunità e per l’ambiente.

TEDxReggioEmilia
– un evento no-profit per “diffondere idee brillanti”, muovere energie ed emozioni, che dal 2011 organizzo insieme a Sara Gilioli e grazie all’aiuto di tanti professionisti. Tutti amici volontari che dedicano tempo e passione per realizzare eventi memorabili a Reggio Emilia.

K-LAB STORIE DI INCONTRI,
 un collettivo che sviluppa progetti di comunicazione, pensa e produce oggetti di design, eventi e performance attraverso l’incontro fra persone che provengono dal mondo creativo ed imprenditoriale e il mondo legato alla fragilità.

INDOMITI,
 un progetto editoriale nato all’interno dell’Associazione Onlus Il Giardino del Baobab di Reggio Emilia, associazione che si occupa di diffondere la Comunicazione Facilitata Alfabetica – Tecnica Alternativa del Linguaggio®, che consente a ragazzi con disabilità di uscire dal silenzio ed esprimersi attraverso la scrittura. Al centro del progetto Indomiti ci sono gli autori, ragazzi disabili, che con la loro voce vogliono proporre un’alternativa, un linguaggio che scardina le normali connessioni logiche, che diffonde un pensiero differente che valorizza l’unicità: “ognuno ha la sua verità, è questione di angolazione”.