Lab Experience: unconventional marketing.

laura credidio

In Eventi, Progetti Posted

Progettato per Oikos azienda italiana, produttrice di materia e colore per l’architettura sostenibile, il Lab Experience è la sintesi perfetta di valori aziendali, innovazione, ricerca tecnologica e attenzione alla sostenibilità.

Il Lab Experience ha come obiettivo il coinvolgimento attivo dei target per conoscere il loro comportamento, il loro parere, le loro idee, ma prima di tutto le loro esigenze e i loro bisogni. Il coinvolgimento può avvenire per lideazione di un nuovo servizio/prodotto, dalla definizione del concept all’individuazione degli obiettivi, sia per testare servizi/prodotti già “creati”, evidenziando eventuali criticità o opportunità nell’utilizzo.

#OikosGoogleGlasslab è un progetto Oikos Lab Experience.  Obiettivo: progettare in maniera intuitiva con materie e colori.

Oikos sta realizzando, in co-designer con architetti, designer e progettisti, una App per uso professionale attraverso i Google Glass, utilizzando le più moderne tecnologie di realtà aumentata In modalità crowd sourcing,

#OikosGoogleGlassLab è uno spazio itinerante dedicato alla “sperimentazione sul campo” in cui mettere in relazione e far collaborare attivamente i progettisti fornendo indicazioni e suggerimenti per costruire insieme il futuro attraverso il primo device indossabile di Google; un laboratorio esperienziale per testare e valutare le potenzialità di questo rivoluzionario strumento, per comprenderne le caratteristiche e immaginarne gli usi in ambito professionale.

Il laboratorio nel tour 2014 ha toccato luoghi di eventi dedicati all’architettura quali la DesignWeek-Milano, il Design London Festival, il Cersaie, ArchMarathon e installazioni come Sottilissimo Templum.