A TEDxReggioEmilia la risposta è la bellezza.

laura credidio

In Blog Posted

 

TEDxReggioEmiliaTEDxReggioEmilia. RETHINK.
Change perspective to promote beauty.

La bellezza dei luoghi in cui viviamo può modificare i nostri comportamenti? Noi siamo certi di sì.
Siamo certi che restituire alla città luoghi in disuso riqualificandoli abbia un significato, prima che architettonico, sociale.
Siamo anche certi che tutto ciò sia sostenibile economicamente.

Una sfida che non è un’utopistica visione del mondo.

C’è chi ci è riuscito e sarà nostro ospite per raccontarlo, emozionarci ed indirizzarci nel cambiamento. Stiamo selezionando economisti, architetti, filosofi, imprenditori, scrittori, idealisti e visionari che vedano come noi la risposta al Ripensare la Città nella Bellezza. Rimettere in moto i luoghi vuol dire ridare linfa vitale alla comunità e creare le condizioni per vivere, tutti, meglio.

TEDxReggioEmilia si terrà il 13 maggio al Centro Malaguzzi.

Vuoi saperne di più?

Il 2017 sarà per TEDxReggioEmilia la terza edizione.
Nel 2011 e nel 2012  abbiamo organizzato in città Italia da Esportazione e  Oltre le Crisi.TEDxReggioEmilia2011 Temi forti e purtroppo ancora di attualità.
Nel mondo TED e TEDx  erano già conosciuti ma in Italia erano ancora pochi gli eventi e le persone che ci conoscevano.
Oggi la comunità è ricchissima e promuove e diffonde idee brillanti dai palchi di tutti il mondo.
Sì, ci siamo presi una lunga pausa ma abbiamo continuato a frequentare la comunità e ascoltare i Talk di TED.
Vera fonte di ispirazione! Ed eccoci qui con nuove idee, energia, qualche “vecchio” del team e molti nuovi amici ad aiutarci.

Non sai cos’è TED?

TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione no-profit votata alle “idee che meritano di essere diffuse” – “ideas worth spreading”.

Iniziata come una conferenza di quattro giorni in California oltre 30 anni fa, TED è cresciuto nella sua “mission” attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a raccontare le proprie idee in presentazione di massimo 18 minuti. I loro interventi sono messi a disposizione, gratuitamente, sul sito ted.com.

e TEDx?

Nello spirito di “idee che meritano di essere diffuse” TED ha lanciato un programma chiamato TEDx, di eventi locali, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire le persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vive con TED. A tutti gli eventi TEDx, presentati dal vivo, performance e proiezioni di video tratti da TEDTalks sono combinati per stimolare relazioni e discussioni all’interno di gruppi di piccole dimensioni. Le conferenze di TED forniscono il modello guida generale per gli eventi TEDx, ma i TEDx locali sono realizzati in modo indipendente.

 

TEDxReggioEmilia_logo_